Trilogia delle gemme di Kerstin Gier

sembra interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Momoko cosa c'è da vergognarsi? tu sei influenzata dalla cultura italiana che dice che i fumetti e i cartoni animati sono per bambini..
    invece per i giapponesi non è assolutamente così e chi prende in giro perchè guardiamo gli anime è solo un ignorante...

    devo dire che anche io ho fatto un po' di resistenza all'inizio (quando mio marito, mentre eravamo fidanzati, voleva farmi vedere gli anime insieme a lui... ho sempre detto che i "cartoni" non mi piacevano perchè quelli che da piccola guardavo in tv non mi sono mai piaciuti... mi piacevano quelli della disney ma forse neanche così tanto visto che mi ricordo che già a partire dai 6 anni la sera c'era il film in famiglia... mi ricordo che la sera un film in televisione straiata in mezzo ai miei sul divano era immancabile mentre di pomeriggio la tv non mi interessava più di tanto..

    non solo bisognava vederli in giapponese (perchè con i doppiaggi saranno le traduzioni ma diventano tutti banali) ma ognuno può anche andarsi a scegliere il genere che gli piace mentre la tv seguendo la concezione italiana che sono per bambini trasmette solo anime per bambini oppure li censura e li doppia in modo che siano tali...

    i fumetti neanche a parlarne..
    anzi secondo me a parte tra le persone appassionate di anime o appassionate di determinati tipi di fumetti (come tex o altri su cui è meglio non dilungarsi :P ) non mi sembra che in Italia abbiano un gran seguito...


    @Maly
    sì in effetti il (primo punto che abbiamo trattato nei nostri spoiler) era meglio che rimanesse un mistero fino al libro 3.. (io cmq come ti ho detto me l'ero completamente dimenticata... LOL)
     
    Top
    .
20 replies since 8/11/2011, 13:19   1826 views
  Share  
.