Hana Yori Dango

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HANA YORI DANGO


    3015285223_1_5_8v5ZSBv9

    Composto da due serie più film finale.
    Può essere visto tutto in streaming e con i sottotitoli QUI

    Trama

    Tsukushi Makino, una ragazza di estrazione sociale piccolo-borghese, si iscrive nel primo anno di scuola superiore ad una prestigiosa scuola privata, la Eitoku Gakuen, frequentata per la maggior parte dai figli dei membri dell'alta società giapponese. Tsukushi ha grossi problemi ad inserirsi nel nuovo ambiente, non sopportando l'eccessiva importanza data ai soldi e agli articoli griffati, ma soprattutto a causa del bullismo diffuso.

    I capi incontrastati della nuova scuola sono gli F4 (Flowers Four), i quattro ragazzi più belli e ricchi della scuola. I quattro sono soliti malmenare i compagni per ogni banalità e, spesso, colpiscono i compagni attaccando un cartellino rosso nel loro armadietto; colui che riceve il cartellino rosso diventa oggetto di ogni tipo di angherie da parte dei compagni, finché non è costretto a lasciare la scuola. Tutto avviene nella totale impunità, visto che persino i professori non si oppongono agli F4, per paura di perdere il posto.

    Tsukushi, sebbene sia dotata di un carattere altruista e battagliero e non sopporti questo tipo di comportamento, non trova però il coraggio di opporsi, e si sfoga urlando insulti contro gli F4 dalla scala anticendio della scuola. Un giorno, però, una delle compagne di classe, con cui aveva legato maggiormente, cade rovinosamente dalle scale e precipita addosso a Tsukasa Domyoji, il leader degli F4. Nonostante le scuse della ragazza, Domyoji continua a trattarla duramente e, a questo punto, Tsukushi perde la pazienza e gli urla in faccia quello che pensa di lui... il giorno dopo, Tsukushi trova nel suo armadietto il cartellino rosso...

    Tuttavia, è proprio il cartellino rosso che permette a Tsukushi di uscire dal guscio in cui si era nascosta, facendole mostrare a tutti la sua vera indole. Perfino il suo nome è un rimando al suo carattere forte e deciso: tsukushu infatti è l'erba comune che cresce ai margini delle strade, e anche se schiacciata, cresce sempre, nonostante tutto e tutti. Ben presto, gli F4 iniziano a nutrire simpatia per Tsukushi, che ammirano profondamente, e da suoi più acerrimi nemici diventeranno in breve i suoi più cari amici.

    Tsukushi, fin dal suo ingresso all'Eitoku, era rimasta affascinata da uno degli F4, Rui Hanazawa, un ragazzo riservato e misterioso che sembrava in qualche modo più gentile degli altri tre... ma non c'è solo lui... sebbene Tsukasa Domyoji fosse uno di quelli che gli ha creato maggiori problemi, il passare del tempo sana le ferite e Tsukushi inizia ad apprezzare anche gli altri lati del suo carattere. La vicinanza di Tsukushi agisce favorevolemnte sul carattere di Tsukasa che, giorno dopo giorno, cerca di conquistare il cuore della nostra eroina.

    Da questo punto in poi, si dipanano i vari fili dell'intreccio che tra equivoci, colpi di scena e molto altro ancora, porteranno Tsukushi a trovare il suo "principe azzurro"...

    Personaggi Principali

    Tsukushi Makino (牧野 つくし Makino Tsukushi)

    è una ragazza della piccola borghesia, leale e altruista. Non sopporta le persone viziate e il servilismo; si adopera sempre per superare le difficoltà con le proprie forze e di aiutare gli altri. Per difendere un'amica dall'ira di Domyoji si ritroverà contro l'intera scuola, aizzata dagli F4. Inizialmente indecisa, tirerà fuori un carattere e una determinazione, decisamente fuori dal comune, riuscendo addirittura a far innamorare di lei, l'impetuoso Domyoji. La loro relazione, passata gradualmente dall'odio all'amore più profondo, sarà un continuo tira e molla per via dei loro caratteri contrastanti e delle difficoltà incontrate con le famiglie. Tuttavia resisterà fino alla fine, lasciando presagire un matrimonio.

    Tsukasa Domyoji (道明寺 司 Dōmyōji Tsukasa)

    è l'erede dell'impero familiare. Cresciuto in um'ambiente privo di affetto (ad eccezione del rapporto che lo lega alla sorella) è cresciuto viziato e spesso preda di una rabbia incontrollabile che sfoga su chiunque gli capiti sotto tiro. Arrogante e dispotico, dopo aver fatto conoscenza con Tsukushi, rivela però il suo lato più dolce e comprensivo e si dimostra capace di ogni cosa pur di proteggere la persona che ama. Nel corso dell'anno si innamorerà perdutamente di Tsukushi, arrivando perfino a mettersi in pericolo per lei. La ragazza però non è una persona facile e Tsukasa prima di essere ricambiato, dovrà ammorbidire la sua natura e dimostrare più volte il suo amore, contrastando i vari problemi insorti dalle loro numerose differenze.

    Rui Hanazawa (花沢 類 Hanazawa Rui?)

    timido e riservato, passa spesso del tempo da solo sulla scala anticendio della scuola. È il più caro amico di Domyoji sebbene siano praticamente opposti. È il primo amore di Tsukushi. È innamorato da sempre della sua amica d'infanzia Shizuka Todo, ma Tsukushi fa presto breccia nel suo cuore... Diventa gradualmente uno dei più cari amici della ragazza e il suo principale sostegno nei vari problemi che incontra, arrivando perfino ad andare a prenderla a New York. Paradossalmente si innamorerà di Tsukushi, poco dopo che la ragazza ammetterà con sè stessa di amare totalmente Domyoji.

    Sojiro Nishikado (西門総二郎 Nishikado Sōjirō?) e Akira Mimasaka (美作 あきら Mimasaka Akira?)

    i veri playboy dei quattro. Consapevoli che al momento giusto saranno costretti a contrarre un matrimonio per interesse vivono con passione ogni giorno cambiando spesso ragazza e cercando di vivere ogni giorno con leggerezza.

    CAST PRINCIPALE

    Inoue Mao nel ruolo di Makino Tsukushi
    Matsumoto Jun nel ruolo di Domyoji Tsukasa
    Oguri Shun nel ruolo di Hanazawa Rui :wub:
    Matsuda Shota nel ruolo di Nishikado Sojiro
    Abe Tsuyoshi nel ruolo di Mimasaka Akira

    NOTE:

    Queste informazioni sono tratte da: http://it.wikipedia.org/wiki/Hanayori_Dango#Live_Action
    La pagina è abbastanza completa quindi vi si rimanda per ogni ulteriore chiarimento.

    è tratto da un manga e ne è stata fatta la versione italiana ma a me le traduzioni non convincono tanto meglio vederlo con i sottotitoli.

    ne esistono altre versioni (forse coreana e cinese) ma non ne so molto

    Una curiosità, c'è chi traduce il titolo: "i ragazzi sono meglio dei fiori" infatti con una minima conoscenza del giapponese sembrerebbe essere proprio questa la traduzione del titolo, soprattutto dato che si scrive 花より男子 (kanji di HANA, yori scritto in hiragana e DANGO è scritto come MASCULINE+CHILD/SMALL THING che potrebbe sembrare ragazzo ma credo sia più corretto 男の子).
    In realtà solo dopo aver visto il telefilm si capisce il senso del titolo... comunque si fa riferimento a dei dolcetti giapponesi chiamati DANGO e quindi il titolo significa che questi dolcetti sono meglio dei fiori....
    Ho appena scoperto che "hana yori dango" è anche un "modo di dire" (non so se dire proverbio è corretto) che significa "le cose pratiche sono migliori di quelle estetiche" (per questo meglio i dolcetti dei fiori).

    Edited by 1983angela1983 - 17/12/2011, 12:48
     
    Top
    .
  2. Maly113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro Hanadan :poetryyy:
    E Matsumoto Jun :wub:
     
    Top
    .
  3. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto anke questo manga,devo dire che ancora non ho visto il drama lo farò presto come ho un pochino di tempo
     
    Top
    .
  4. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maly113 @ 6/11/2011, 18:00) 
    Adoro Hanadan :poetryyy:
    E Matsumoto Jun :wub:

    Forse è scontato ma anche io ho adorato questo drama.
    è stato il primo che ho visto, solo un paio di settimane fa e non ho potuto non guardarle tutte di seguito finchè gli occhi non mi si chiudevano andavo avanti...
    e il bello è che ho cominciato a vederlo per caso e senza troppe pretese giusto perchè mi sembrava un sacco famoso in giro su internet...
    ecco mi è appena venuto in mente che in realtà qualche anno fa avevo visto "Ame to yume no ato ni" ma erano poche puntate ed era abbastanza noioso quindi l'ho rimossi convinta che i telefilm americani sono i più belli.... ora devo ricredermi sebbene il tipo sia diverso, come se i telefilm sono una cosa e i drama un'altra ma lo stesso belli...

    nonostante il tipo di storia che si crea tra Makino e Tsukasa sia meravigliosa e da sempre la cosa più romantica dal mio punto di vista: "il cattivo che si innamora della brava ragazza senza paura che gli amici lo prendano in giro o di perdere la sua autorità" ho tifato fino all'ultimo per RUI perchè per me era il più bello...


    Prima di vedere un drama per me i tratti giapponesi erano abbastanza brutti ma certi personaggi fanno proprio innamorare.
    In particolare per la prima metà di questo anime ho pensato "eh questi qua sono così venerati, dichiarati così belli e per me sono tutti bruttini"...
    poi però:
    appunto il primo che mi è piaciuto è stato RUI, dichiarato il tipo sensibile a me sembra anche quello più misterioso... mi sono immedesimata in Makino e innamorata di lui... poi però verso la fine della storia mi sono commossa così tanto che mi sono piaciuti anche gli altri anche se meno!
    Insomma approvo Tsukasa ma per me Rui rimane il più bello.


    CITAZIONE (momoko78 @ 6/11/2011, 19:59) 
    ho letto anke questo manga,devo dire che ancora non ho visto il drama lo farò presto come ho un pochino di tempo

    Versione cartacea o si trovano anche on line?
    ci stavo pensando anche io (almeno di provarci, non ho mai letto un manga ma questo drama mi è piaciuto tanto... però i disegni dell'anime non mi ispirano per niente, spero che il manga sia fatto meglio) ma ho l'impressione che costino tanto...
    l'ideale sarebbe se trovassi un posto che mi permuta i manga e/o i fumetti che ho già...
     
    Top
    .
  5. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    versione cartacea,ma penso tu possa trovarle anke sul web dopo controllo e nel caso faccio un post ad hoc se per te va bene.........
     
    Top
    .
  6. Karin90k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io amo questo drama! E' il primo drama asiatico che ho visto! Prima di vedere il drama ho visto l'anime e poi alla fine (dopo che ho visto anche il drama) ho deciso di comprarmi il manga. Anche a me come personaggio mi piaceva di più Rui (però di bellezza) sia nell'anime che nel drama, però come carattere mi piace più il protagonista (anche se pure Rui ha un bel carattere). Anche io mi sono detta che erano quasi tutti bruttini quelli degli F4 (tranne Jun Matsumoto che é carino e quello che interpreta Rui).
    @1983angela1983 I disegni del manga secondo me sono peggio dell'anime, quindi se non ti ispirano per niente i disegni dell'anime, figuriamoci quelli del manga...
    Però ti consiglio molto di leggere il manga perché é veramente molto bello e molto più lungo dell'anime. Anche se i disegni non ti ispirano tanto, le espressioni dei personaggi sono così espressive come sono disegnate che ti trascinano nel manga. In pratica per me l'autrice di questo manga é veramente molto brava a disegnare le emozioni della gente, che anche se i disegni non sono tanto belli, ti trascina nel manga e ti fa partecipe delle loro emozioni. (Come se fossero persone vere) Poi visto che il manga é molto più lungo, ci sono molte più scene romantiche tra i 2 protagonisti. Però c'é anche da aggiungere che i disegni del manga man mano che va avanti vanno sempre migliorando fino a raggiungere il livello di disegni dell'anime. Quindi, i disegni non sono troppo belli all'inizio, però dopo sono molto meglio. (Soprattutto i due protagonisti).
    @1983angela1983 Di questo drama hanno fatto anche molte altre versioni: una coreana, una taiwanese e un'altra cinese. Quella coreana si chiama Boys over flowers, quella taiwanese si chiama Meteor Garden e quella cinese Let's go watch the meteor shower. Di quella coreana hanno fatto una sola stagione, mentre delle altre due hanno fatto 2 stagioni. Ho visto tutte le versioni e secondo me la migliore é proprio Hana yori dango giapponese.
     
    Top
    .
  7. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momoko78 @ 6/11/2011, 20:11) 
    versione cartacea,ma penso tu possa trovarle anke sul web dopo controllo e nel caso faccio un post ad hoc se per te va bene.........

    sì se non ti dispiace mi avvisi quando hai fatto?
    grazie! ;)
     
    Top
    .
  8. monday
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ohhhhhhhh!!!!!!! il piu' famoso drama jappo in circolazione!. allora, a differenza di moltissimi altri utenti, vi dico che non fu' il mio primo jdrama.anzi, non sapevo neanche l'esistenza di hana....lo scopri' per caso su yutube, iniziai a vederlo, e mi son detta''niente male come drama!''ho visto tutta la serie compreso il movie(una totale delusione, mi aspettavo molto di meglio). grazie al drama, scopri' oguri shun. lo apprezzo molto piu' in veste di attore che regista(mi riferisco al movie surely monday,che droppai immediatamente!).
    che dire?? il drama mi e' piaciuto, vidi anche la versione koreana. per me e' difficile scegliere tra i due, perche' entrambi sono interessanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dipendente da DrAmA

    Group
    Drama Lovers
    Posts
    645

    Status
    Offline
    :*.*: adoro questo drama, è uno dei miei preferiti ed anche il primo che ho visto. Lo ricorderò per sempre :)
     
    Top
    .
  10. vgrcast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, sto guardando questo drama su youtube ma mancano delle parti, voi l'avete visto tutto su youtube? sapete darmi un sito dove vederlo in streaming o anche scaricarlo con megaupload?

    Arigato...

    Ps MI MERAVIGLIA IL FATTO CHE A ME PIACE PIù IL DRAMA RISPETTO L'ANIME..non me lo sarei aspettato dato che l'anime mi era piaciuto molto.
     
    Top
    .
  11. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vgrcast @ 16/11/2011, 02:04) 
    ciao, sto guardando questo drama su youtube ma mancano delle parti, voi l'avete visto tutto su youtube? sapete darmi un sito dove vederlo in streaming o anche scaricarlo con megaupload?

    Arigato...

    Ps MI MERAVIGLIA IL FATTO CHE A ME PIACE PIù IL DRAMA RISPETTO L'ANIME..non me lo sarei aspettato dato che l'anime mi era piaciuto molto.

    ciao, se vedi sopra c'è il link cmq te lo metto anche qui... lo puoi vedere tutto con megavideo o scaricare tutto con megaupload su ITALIA-FILM
     
    Top
    .
  12. vgrcast
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

    Evidentemente non sono stata attenta e non ho visto il link...a maggior ragione

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
     
    Top
    .
  13. _dark_13_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è stato il mio primo drama lo adoroo <3 in piu c'è il mio adorato shun che fa la parte di hanazawa rui che è cosi carino da strapazzarlo
     
    Top
    .
  14. ~Nao-chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato il mio primo dorama. E' un pò diverso dall'anime, ma personalmente l'ho trovato splendido. Poi tutti quanti hanno recitato benissimo, li ho amati tutti, e' un dorama che fa emozionare tantissimo *-*
     
    Top
    .
  15. vgrcast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho finito di vedere il drama oggi, prima e seconda serie, film compreso...il mio commento è:

    BELLISSIMOOOOOOOO!!!!!!

    Mi è piaciuto un sacco!!! Molto più bello dell'anime, diverso si, ma in meglio perchè la trama è più intressante.
    Glia attori sono bravissimi e se mi permettete l'attore protagonista è proprio un bel ragazzo..è bravo a recitare ma ha degli occhi dolci anche quando fa il duro..

    QUESTO DRAMA E' STUPENDO!!!!
     
    Top
    .
54 replies since 6/11/2011, 12:40   560 views
  Share  
.