Cosa state leggendo in questo momento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo thread è una proposta, se non va bene gli amministratori possono cancellarlo.

    L'ho visto fare in altre community varie.
    Lo propongo qui perchè ho pensato: di libri ce ne sono tantissimi, come per gli anime i drama e quant'altro ognuno può postare quelli che preferisce ma essendo una procedura dispendiosa ognuno ne posta solo pochi, proprio i preferiti e succede così.
    Ad esempio io posto Twilight o Vampire diaries, sono già abbastanza conosciuti e se cerco altri fan con cui discuterne magari ci sono siti più appropriati piuttosto che questo ci si dovrebbe concentrare più su anime, manga e drama e lasciare libri e tv occidentale come contorno.

    Invece la creazione di un thread apposito magari potrebbe servire per portare a conoscenza della comunità nuovi titoli (con trama immagini e tutto quel che serve) un po' più insoliti e meno conosciuti e qui discutere allegramente di tutto ciò che si sta leggendo al momento.

    Magari si potrebbe scrivere se è in corso la lettura di qualcosa e quello che si ha intenzione di leggere nel prossimo futuro (insomma nel più immediato, per gli appassionati alla lettura le liste sono sempre molto più lunghe del tempo che si ha a disposizione per leggere).

    Comincio io allora?

    Quest'anno mi sono laureata e mi sono sposata e ora sono alla ricerca del lavoro e in questo periodo è una sfida.
    Quindi prima che la mia vita diventasse incasinata e considerando che negli ultimi anni viaggio tanto in treno (ottimo posto per leggere!) avevo cominciato (e sono rimasti in sospeso):
    - intelligenza emotiva di Goleman (libro a metà tra psicologico e funzionamento/anatomia del cervello) abbastanza complicato non è che ci sto capendo molto e leggevo poche pagine al giorno finchè non si fondeva la testa. cmq ci sono delle parti interessanti.
    - il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere. non voglio creare polemiche, sono cristiana (anche se di tanto in tanto mi viene qualche dubbio) questo libro l'ho scambiato con dei fumetti vecchi di mio cugino più per curiosità che altro. Fino a dove ho letto sembra un po' una storia delle religioni e fa vedere come gran parte del nostro credo sia un'evoluzione di quelli precedenti con vari adattamenti a seconda dello scopo.
    Insomma, sono cristiana ma credo anche che la Terra si sia formata dopo il big bang e con tutte le evoluzioni scientifiche che conosciamo...

    va beh, questi hanno avuto la prima sospensione quando ho comprato l'intera serie dei libri di vampire diaries, al momento ho letto gli 11 esistenti in italiano e aspetto la traduzione degli ultimi 2 usciti in America.
    Ora sono in una sospensione di medio termine perchè mi sto concentrando nella ricerca del lavoro, nello studio per concorsi pubblici ecc. e ho pensato che se mi metto a leggere ci sto delle ore invece mi devo concentrare a studiare piuttosto...
    però si sa la concentrazione dura poco ho tanti interessi e perdo tempo su intenet... la sera sono stanca e ho voglia di vedere qualcosa "in tv" (non ho la tv in casa ma solo il pc per streaming e download) e quindi al momento sono ferma.

    Ovviamente quando ritornerò a leggere i primi 4 in fila sono quelli che ho scritto sopra e poi mi sono appena procurata di Nietzche, il crepuscolo degli dei (perchè ho letto una frase filosofica bellissima).
    Come ho detto dopo c'è una lista chilometrica ma chissà...
     
    Top
    .
  2. Maly113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto come idea :rotflol:
    Io sto leggendo I diari della mezzanotte : I cacciatori della notte sono a metà libro ma sapendo che è l'ultimo :( vado più piano :zzii:
    E' una saga fatta di tre libri questo dei cacciatori è l'ultimo, non è molto famosa qui da noi ma mi è piaciuta molto. Racconta di 5 ragazzi che sono gli unici a poter vivere l'ora blu dove tutto si congela per un'ora tra mezzanotte e l'una e delle creature strisciano tra la città e loro devono combatterli.. vabbè la trama è molto semplificata meglio mettere qualche link QUI
    Ho tentato di leggere i diari del vampiro.. ma era davvero troppo noioso per i miei gusti :suicidiosenzafronzoli:
    Il telefilm visto che è stato modificato dal libro è più carino da vedere :zzii:
    Per il momento sto leggendo solo quello ma ho tanta voglia di trovare altri romanzi nuovi e carini da leggere :gogogo:
     
    Top
    .
  3. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maly113 @ 7/11/2011, 00:11) 
    Io sto leggendo I diari della mezzanotte : I cacciatori della notte sono a metà libro ma sapendo che è l'ultimo :( vado più piano :zzii:
    E' una saga fatta di tre libri questo dei cacciatori è l'ultimo, non è molto famosa qui da noi ma mi è piaciuta molto. Racconta di 5 ragazzi che sono gli unici a poter vivere l'ora blu dove tutto si congela per un'ora tra mezzanotte e l'una e delle creature strisciano tra la città e loro devono combatterli.. vabbè la trama è molto semplificata meglio mettere qualche link QUI
    Ho tentato di leggere i diari del vampiro.. ma era davvero troppo noioso per i miei gusti :suicidiosenzafronzoli:
    Il telefilm visto che è stato modificato dal libro è più carino da vedere :zzii:
    Per il momento sto leggendo solo quello ma ho tanta voglia di trovare altri romanzi nuovi e carini da leggere :gogogo:

    sì può sembrare interessante anche se con i mostri ci vado piano... se fanno molto schifo non mi piacciono (vedi Marina di Zafon)...
    questo che hai descritto mi ha fatto pensare a 2 "saghe" (però sappi che a volte faccio collegamenti mentali strani: voli pindarici LOL)

    1. alla trilogia Nocturna (ho letto il libro La Progenie che è il primo e devo comprare il secondo) parla di vampiri (anche se l'ho comprato pensando che parlasse di tutt'altro, avevo letto lo sfoglialibro on line, cioè il primo capitolo, sul sito Mondadori) però sono descritti quasi più come zombie quindi molto bella la storia ma i "mostri" sono un po' schifosi... comunque non la solita storia di vampiri e per questo è interessante e vale la pena leggerlo! Anche se secondo me dire che parla di vampiri (anche se è scritto anche nelle recensioni sul retro del libro e forse anche nella trama) è quasi uno spoiler perchè per me che ho letto il primo capitolo è stato interessante non sapere chi aveva causato la "strana situazione" descritta nel primo capitolo stesso.

    2. alla serie "Autre Monde" molto famosa in Francia di Maxime Chattam (se ricordo bene è ben più di una trilogia ma ce ne sono parecchi in questa serie). In Italia è appena uscito il primo e il titolo è la traduzione esatta di quello francese cioè "l'alleanza dei tre" però la serie ha un altro titolo e sinceramente non ricordo.
    Io ti sto raccontando un po' a memoria quindi come già detto spero di ricordare bene, comunque sono anche qui dei ragazzi che un giorno si svegliano e la natura ha preso il controllo del mondo e loro con dei poteri di diverso tipo devono fare qualcosa...

    AH. ho comprato vampire diaries dopo essermi innamorata della serie (che in effetti è molto più bella) e di twilight visto che i 5 della l'ho comprati tutti insieme l'anno scorso e li ho finiti in un paio di settimane (pagine: 412+446+501+687+215!) tra l'altro S. Meyer si è ispirata tantissimo a Lisa J. Smith di VD quindi volevo leggere l'originale.
    Non direi che siano noiosi ma i produttori della serie hanno detto che hanno preferito discostarsi per 2 motivi: perchè secondo loro non ha senso leggere e guardare in tv la stessa storia e perchè i libri sono troppo pieni di cose magiche un po' troppo esagerate per lo schermo e in effetti in un certo senso è questa la cosa che mi piace meno dei libri.
    comunque immagino che non li hai letti tutti quindi ti dico una "curiosità": che uno degli ultimi è parecchio ispirato a mitologie giapponesi (non so se la Smith è anche lei appassionata alla cultura giapponese o guarda troppi anime.. mentre lo leggevo dicevo ogni tanto a mio marito "guarda questo pezzo, sembra NARUTO!!")
    insomma è un po' più difficile entrare dentro la storia (credo che alla fine sia sempre questa la cosa bella del leggere) ma poi ci si appassiona e li ho letti tutti (anche perchè cmq immaginavo i personaggi come gli attori e volevo vedere nei miei pensieri le azioni del bellissimo IAN SOMERHALDER)
     
    Top
    .
  4. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vediamo un po' la mia lista di libri letti e da leggere è troppo lunga da descrivere in 2 parole............... quindi vediamo un po'............ premetto che non ho autori preferiti,mi piacciono un po' tutti e spazio dagli autori italiani per arrivare a quelli orientali,passando per gli americani ed arriva e infine a quelli europei,insomma mi piace leggere di tutto...............
    mio altro vezzo non riesco a leggere un libro solo per volta,nel senso che dipende dall'umore leggo un libro e mi ricordo benissimo la trama anke se passano 2 settimane dall'ultima lettura perchè nel frattempo ho letto altro............
    sono per i grandi classici,ma anke per i contemporanei
    in questo momento sono in versione gothic e quindi sto leggendo
    -Dracula di Bram Stoker per chi non lo conoscesse qui ci sono li informazione che riguarda il libro e il film @
    -Rebecca la prima moglie di Daphne du Maurier,anke in questo caso mi sono appassionata al romanzo dopo la visione di un bellissimo film di Alfred Hitchcock e la recente miniserie che hanno dato sulla rai vedi qui @
    per ora solo due perchè sono reduce da un'intervento e non sono molto in vena di letture

    (per le fonti si ringrazia Wikipedia)
     
    Top
    .
  5. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momoko78 @ 7/11/2011, 13:51) 
    vediamo un po' la mia lista di libri letti e da leggere è troppo lunga da descrivere in 2 parole.....

    no no, non intendevo di elencare tutti quelli letti... ovviamente anche per un lettore medio sarebbe troppo lunga.
    intendevo quali sono i libri in lettura in quel momento e quali quelli da leggere al più presto, ma solo i principali... perchè anche io ho una lista di libri che vorrei leggere abbastanza lunghetta però è come dire "quale leggi ora e quale leggerai dopo" solo che so che ci sono occasioni in cui ne hai in corso più di uno per volta.

    (cmq io non li guardo neanche i generi... leggo la trama e se mi ispira per me va bene qualsiasi cosa...
    infatti leggo molte cose diverse tra loro diciamo che a parte i libri che mi hanno regalato (e che quindi mi sono impegnata a leggere) non leggo libri troppo impegnativi oppure ho notato che non mi piacciono mai quelli polizieschi/gialli (anche se me ne hanno regalato uno della serie "WISH PURI" è indiano e parla di un investigatore privato ma è abbastanza comico!) e nell'ambito horror come ho detto sopra dato che credo che cose come i vampiri o simili ne facciano parte, non devono essere schifosi...
     
    Top
    .
  6. Maly113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo il primo libro dei diari del vampiro e dopo averlo letto mi sono detta "Adesso e mai più :suicidiosenzafronzoli: "
    cmq io per il momento di carini non ne ho trovati altri ..anche perchè sono di gusti un pò difficili ..mi piaccioni i romanzi in generale e i cacciatori della notte è un pò a romanzo ma anche fantasy per questo mi piace :zzii:
     
    Top
    .
  7. monday
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ohhhhhh.mi piace molto questo post.....dunque di libri ne ho letto a miliardi.. ho appena finito di leggere un romanzo a me molto caro....vi piaccono i vampiri??? allora questo non vi deve sfuggire ''o diari della famiglia dracula'' di jeanne kaldogridis'' e' una trilogia...la storia e' molto appassionante, nulla di orribile..lo consiglio!!!
     
    Top
    .
  8. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo dire che anke se sto leggendo Dracula che insieme al racconto il Vampiro di Polidoro siano i romanzi di vampiri degni di nota gli altri anke se li leggo mi rimangono un po' deludenti non so che dirvi.............. infatti devo dire che la lettura di Bram Stoker mi sta esaltando diciamo che poi la mia è una rilettura visto che la prima volta che l'ho letto avevo 17 anni
     
    Top
    .
  9. memolechan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io amo leggere !!!!! il mio scrittore preferito è Carlos Ruiz Zafón. ve lo consiglio i libri che scrive sono veramente coinvolgenti....io ho letto "l'ombre del vento" "al gioco dell'angelo" e "Marina" mia sorella per il mio compleanno mi ha regalato "il palazzo della mezzanotte" ma a causa degli esami universitari non ho ancora avuto l'occasione di poterlo leggere :(
    Cmq mi piace moltissimo questo spazio !!!! AGIGATOU A CHI LO HA CREATO :*speranzosa*:
     
    Top
    .
  10. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memolechan @ 1/12/2011, 19:15) 
    io amo leggere !!!!! il mio scrittore preferito è Carlos Ruiz Zafón. ve lo consiglio i libri che scrive sono veramente coinvolgenti....io ho letto "l'ombre del vento" "al gioco dell'angelo" e "Marina" mia sorella per il mio compleanno mi ha regalato "il palazzo della mezzanotte" ma a causa degli esami universitari non ho ancora avuto l'occasione di poterlo leggere :(
    Cmq mi piace moltissimo questo spazio !!!! AGIGATOU A CHI LO HA CREATO :*speranzosa*:

    Doitashimashite!

    Io ho letto solo Marina.. era così famoso che ero curiosa... e poi fino a poco tempo fa leggevo libri che non conosceva nessuno e quindi potevo parlarne solo sui forum specifici allora, come già detto, questo era così famoso... ma per me è stato orribile!!! come ho detto sopra di solito porto a termine ogni libro e ogni film anche quando non mi piacciono per sapere il finale... ma è stata davvero una fatica e stavo quasi per rinunciare...
    magari gli altri libri che ha scritto hanno trame diverse ma questo libro mi ha sconvolta quindi non penso che leggerò più qualcosa scritto da lui...

    quindi anche tu ora sei un po' ferma per impegni universitari e dopo leggerai "il palazzo della mezzanotte"?


    io ho letto il mese scorso i due della "trilogia delle gemme" aspetto il terzo per febbraio (nel 2012 ci fanno anche il film)
    e ho letto proprio lo scorso weekend l'ultimo uscito della serie di Vampire diaries "mezzanotte".
    Fra qualche settimana leggerò la trilogia "i diari della mezzanotte" su consiglio di un'altra ragazza su questo forum, ho l'ebook e devo aspettare di andare a casa dei miei (in un'altra città) perchè è lì la stampante...
     
    Top
    .
  11. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh ora sono curiosa di leggere questo Marina............. finito di leggere presagio triste,il corpo sa tutto e sonno profondo di banana yoshimoto. amo questa autrice!!!!!!
     
    Top
    .
  12. memolechan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me marina ha un po deluso....però ti assicuro che "l'ombra del vento" e "il gioco dell'angelo" sono veramente belli !!! ovviamente le mie sono considerazioni personali...ma spero che leggendoli ti ricrederai su questo scrittore.... :vittoria:
     
    Top
    .
  13. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche se me ne hanno regalato uno della serie "WISH PURI" è indiano e parla di un investigatore privato ma è abbastanza comico!)

    mi puoi dare qualche info in più? l'hai letto? che ti sembra???????
     
    Top
    .
  14. 1983angela1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momoko78 @ 14/12/2011, 17:43) 
    CITAZIONE
    anche se me ne hanno regalato uno della serie "WISH PURI" è indiano e parla di un investigatore privato ma è abbastanza comico!)

    mi puoi dare qualche info in più? l'hai letto? che ti sembra???????

    ti ho incuriosita?
    sì io l'ho letto e mi è piaciuto molto... di solito non leggo i gialli o cose del genere ma questo è divertentissimo e poi anche l'india ha una cultura molto particolare quindi è un ottimo "sfondo" per la storia...



    puoi legere la trama e il primo capitolo qui


    non so bene cos altro dirti sono passati almeno 2 anni da quando l'ho letto però ricordo che l'ho letto in pochi giorni perhcè a parte le parole in indiano (e infatti l'unica pecca è che il glossario è in fondo al libro e non pagina per pagina) da andare a cercare il testo è molto leggero e scorrevole...
     
    Top
    .
  15. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra interessante cmq ora leggerò Marina e vi dirò cosa ne penso
     
    Top
    .
24 replies since 6/11/2011, 21:47   135 views
  Share  
.