hanayori dango

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. momoko78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ed ora parliamo di.......................

    Hanayori Dango



    index


    Titolo originale Hanayori Dango
    Autore Yoko Kamio
    Editore Shueisha
    1ª edizione 1992 – 2004
    Collana 1ª ed. Margaret
    Tankobon 48 (completa)
    Editore it. Panini Comics
    Collana 1ª ed. it. Planet Manga
    Tankobon it. 48 (completa)
    Genere Shojo


    questo bellissimo manga parla di Tsukushi Makino, una ragazza di estrazione sociale piccolo-borghese, si iscrive nel primo anno di scuola superiore ad una prestigiosa scuola privata, la Eitoku Gakuen, frequentata per la maggior parte dai figli dei membri dell'alta società giapponese. Tsukushi ha grossi problemi ad inserirsi nel nuovo ambiente, non sopportando l'eccessiva importanza data ai soldi e agli articoli griffati, ma soprattutto a causa del bullismo diffuso..........
    (leggi il continuo qui su wikipedia @)


    devo dire che quando la mia amica mi prestò questo manga sono rimasta un po' perplessa secondo è un po' più lungo di quello che dovrebbe essere,in alcuni passaggi è un po' lento,ma tutto sommato è sempre carino

    sul web ho cercato le scan,ma niente solo pochi volumi

     
    Top
    .
  2. Maly113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti ci sono molte parti ripetute..è per questo che preferisco il drama al manga :sgnisgni:
    E l'anime ..il doppiaggio è stato davvero da cani
     
    Top
    .
  3. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh eh eh l'anime non l'ho visto quindi non saprei,ma se parliamo di traduzione e relativa censura non ho dubbi che avranno fatto un'orrore
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super dipendenza da dRaMa<3

    Group
    Drama Lovers
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    in tutta onestà quando ho scoperto che c'era anche l'anime tra l'altro doppiato in italiano un pò l'odore di fregatura mi era giunto... però ammetto che non immaginavo fino a quel punto ç__ç Ma... ma... lo sapevo... lo sapevo che quelli della mediaset sono dei carnefici di anime ma davvero, pur consapevole di molti loro scempi non ensavo che qui potessero arrivare a questi livelli. Il nome che gli hanno dato dice già tutto a parere mio.... per chi non lo sapesse la versione italiana si chiama " I diari di Marie Ivonne" dove la suddetta Marie Ivonne altro non è che la nostra Makino... la nostra "erbaccia".... qualcuno ha altri commenti da fare? ç__ç A me viene solo da piangere se ci penso....
     
    Top
    .
  5. Maly113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che sentivo le che scriveva il suo diario ... c'era da spararle o spararsi :suicidiosenzafronzoli:
    Le facevano dire sempre frasi come "lo scriverò nel diario delle pagine dell mia vita blablabla" Bleah :sick:
     
    Top
    .
  6. Karin90k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maly113 @ 16/11/2011, 15:40) 
    Ogni volta che sentivo le che scriveva il suo diario ... c'era da spararle o spararsi :suicidiosenzafronzoli:
    Le facevano dire sempre frasi come "lo scriverò nel diario delle pagine dell mia vita blablabla" Bleah :sick:

    Ah ah E' vero! :XXDD: In realtà lei non scriveva nessun diario! Se lo sono inventato. Io visto che volevo vedere tutte le scene dell'anime che erano state censurate dalla mediaset e che gli episodi originali erano sottotitolati solo in spagnolo, me li vidi in spagnolo! Però capii abbastanza e devo dire che ci sono proprio delle scene belle tra quelle che hanno censurato che fortunatamente si possono vedere nel manga.
    A me piace abbastanza il manga. Lo comprai 1 o 2 anni fa usato. Non so come feci a trovarlo su internet perché é introvabile!
    Comunque potete trovare le scan del manga tradotte in italiano qui fino al volume 8 tradotte dall'Hana Team. Dovete registrarvi e presentarvi per scaricare.
     
    Top
    .
  7. _dark_13_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho guardato l'anime perchè è stato comprato dalla mediaset che io odio perchè rovina dei capolavori...non so se effettivamente il manga è bello perchè non mi ispira neanche quello per i disegni che sono bruttini....il drama pero' è stato bellissimo
     
    Top
    .
  8. Karin90k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato i primi 5 volumi da scaricare del manga di hana yori dango in italiano tradotto dall'Hana Team qui Dovete solo registrarvi per scaricare i volumi.
     
    Top
    .
  9. Aya_chan84
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il manga è stupendo!!!
    effettivamente l'anime in italiano ha deluso e anche parecchio ç_ç
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LoVe LoVe <3

    Group
    Drama Lovers
    Posts
    372

    Status
    Offline
    concordo con Aya_chan84
    CITAZIONE
    Il manga è stupendo!!!
    effettivamente l'anime in italiano ha deluso e anche parecchio ç_ç

     
    Top
    .
  11. erykuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh mamma mi fa sbudellare dalle risate!!! :wub:
     
    Top
    .
  12. melanya 96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di questo manga è bello anche il live action e tra l'altro proprio quello è il primo che ho visto :)....
     
    Top
    .
  13. nana707osaki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il manga è molto lungo e a volte troppo lento, alcune storie di contorno si potevano evitare...comunque nel complesso l'opera è buona anche se preferisco il drama!
     
    Top
    .
  14. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto l anime, della stessa autrice ho letto cat stret... cmq e' davvero carino
     
    Top
    .
  15. sara-chan_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se devo essere sincera il manga di hana yori dango non l'ho mai letto ma ho visto l'anime che il mio preferito in assoluto e ho visto anche il dorama ..fantastico. :*__*: :*__*: :poetryyy: :uhu<3:
     
    Top
    .
17 replies since 7/11/2011, 22:36   571 views
  Share  
.