49 days

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monday
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    49 days






    49-Days-korean-Drama




    Title: 49일 / 49 Il
    Genre: Fantasy, romance
    Episodes: 20
    Broadcast network: SBS
    Broadcast period: 2011-Mar-16 to 2011-May-19
    Air time: Wednesday & Thursday 21:55



    CAST

    Lee Yo Won as Song Yi Kyung
    Nam Gyu Ri as Shin Ji Hyun
    Kim Yoo Bin as young Ji Hyun
    Jo Hyun Jae as Han Kang
    Bae Soo Bin as Kang Min Ho
    Jung Il Woo as Scheduler / Song Yi Soo
    Seo Ji Hye as Shin In Jung


    TRAMA


    Shin Ji Yeon (Nam Gyu Ri), ha un incidente ad una settimana dal suo matrimonio e la sua anima lascia il suo corpo. Non essendo disposta a rinunciare a vivere nel momento più felice della sua vita, inizia una missione con l'aiuto di Song Yi Soo (Jung Il Woo). Ha 49 giorni di tempo per fare in modo che 3 persone piangano sinceramente per lei, altrimenti non potrà riavere il suo corpo.
    Per portare avanti la sua missione, usa il corpo di Song Yi Kyung (Lee Yo Won) che non si è ancora ripresa dalla morte del suo fidanzato.




    SUB ITA,PROGETTO CONCLUSO DELLE DRAMAMANIA..QUI...



    49-Days10



    credo che sia uno dei piu' bei drama korean del 2011!. ho amato molto la storia , lo trovai perfetto!....fino alla fine.per saperne di piu', vi allego una breve intervista .

    cliccate sotto spolier.

    Parla la sceneggiatrice, So Hyun-Kyung
    "La storia dei 56 giorni, comunica il messaggio: vivi la tua vita al massimo."
    Riguardo le diverse opinioni che circondano la fine di 49 Days, la sceneggiatrice, sorridendo, dice: "È un lavoro più difficile di quel che pensassi. Sono stata criticata e devo comunque ringraziare tutti... non posso soddisfare tutti quanti..."
    Domanda: È un lavoro molto difficile?
    Risposta: Spesso penso: ci sono molti momenti dolorosi nella vita.
    Una volta andai su una montagna da sola. Mi stancai talmente tanto ad andare su e giù per la montagna, che alla fine non avevo più le forze per scendere. Era pieno inverno, a fine dicembre. Non avevo l'orologio, nè un cellulare. Allora pensai: "Se mi dovesse succedere qualcosa, non lo saprebbe nessuno". Ero molto spaventata e pensai di tutto. Però non pensai che sarei morta invano, la mia sola preoccupazione era per coloro che avrei lasciato. "Se me ne andassi in questo modo, cosa ne sarebbe della mia famiglia?" Quando realizzai che non stavo vivendo solo per me stessa, nel giro di tre ore scesi dalla montagna, nonostante la difficoltà e l'oscurità.
    Pochi anni fa, è morto un giovane scrittore. Anche se era sotto chemioterapia, stava scrivendo l'adattamento televisivo di un libro. Un pomeriggio disse di voler fare un pisolino, quindi andò nella sua stanza e morì così, all'improvviso.
    Dopo questi avvenimenti, ho capito che è necessario prepararsi prima di morire.
    Domanda: Gli spettatori hanno trovato la fine molto controversa.
    Risposta: Avevo stabilito la morte di Ji Hyun sin dall'inizio. La sua è una morte improvvisa, ma Ji Hyun ha il tempo di sistemare le cose. Durante questo periodo, nel tentativo di vivere, deve affrontare molte difficoltà e riesce anche a mandare in fumo il piano ordito da Min Ho e In Jung. Se Ji Hyun non avesse avuto questa possibilità, la sua sarebbe stata una vita inutile. Così le ho dato questi giorni, in modo che la sua non fosse una morte senza senso. Significative le parole dello Scheduler: "Anche se il destino degli esseri umani è già stato deciso, possono accadere delle cose impreviste".
    Poichè non potevo informare gli spettatori in anticipo, sono rimasti scioccati. Durante la messa in onda, mi sentivo molto combattuta. Sapevo che se Ji Hyun fosse morta, mi avrebbero criticato. Ma dovevo portare avanti il mio piano originale.
    Anche il fatto che Ji Hyun e Yi Kyung fossero sorelle, era già stato deciso dall'inizio. Anche se i genitori hanno perso Yi Kyung per colpa di Ji Hyun, alla fine è lei a ritrovare Yi Kyung. I genitori sono tristi per la morte di Ji Hyun, ma ritrovano la figlia scomparsa.
    Anche se Yi Kyung avesse trattato i genitori di Ji Hyun come propri, nonostante tra loro non ci fosse nessun legame di sangue... renderla davvero loro figlia, sarebbe stato per loro di maggiore conforto.
    Domanda: Perchè ha dato a Ji Hyun proprio 49 giorni per cercare disperatamente di tornare in vita?
    Risposta: All'inizio ho seguito il mito dell'orso che ha 100 giorni per diventare un uomo. Ho pensato a quale numero usare per l'essere umano. Alla fine ho deciso di usare il rito mortuario dei 49 giorni. Il sistema dei 49 giorni viene usato nella cerimonia buddista, ma nella tradizione, si possono trovare anche casi soprannaturali.
    Domanda: Le interpretazioni degli spettatori sul risveglio di Ji Hyun e gli altri 6 giorni di vita, sono molto diverse.
    Risposta: Nel drama non c'è nessuna implicazione religiosa, ma allo stesso tempo sento che non dovrebbe essere del tutto privato del significato mistico. Volevo solo darle un'altra settimana o giù di lì per sistemare le cose. Quindi l'intera storia si svolge in 56 giorni: Ji Hyun è stata penalizzata di due giorni durante i 49 giorni, più i 6 giorni da quando si risveglia e, dopo i funerali, i 3 giorni in cui Yi Soo rimane con Yi Kyung finché non se ne va. In totale 56 giorni.
    Domanda: Ji Hyun, Yi Kyung e Ji Kyung, la storia tra questi 3 personaggi è molto complicata.
    Risposta: Gli spettatori chiamano Yi Kyung posseduta da Ji Hyun, Ji Kyung. Brillante! Anche se il tema del possesso è già apparso in un altro drama, questo termine non è mai stato usato prima.
    L'interazione tra questi 3 personaggi ha creato molti problemi. La protagonista è senza dubbio Ji Kyung. Ho creato questa situazione in modo che si distinguesse dagli altri drama e tutto ciò potrebbe aver creato un po' di confusione tra gli spettatori.
    Domanda: Cosa vuole dire al pubblico?
    Risposta: Niente di troppo intellettuale. Voglio solo dire di non aver nessun rimpiato, credo di aver fatto del mio meglio per completare il drama. Quando penso che una volta diventata vecchia potrei avere dei rimpianti, allora penso di dover vivere la mia vita al massimo. Forse dopotutto, 49 Days è la mia storia... [...]




    4d


    Edited by monday - 25/5/2012, 17:55
     
    Top
    .
  2. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra un po' triste
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drama Lovers

    Group
    Drama Lovers
    Posts
    53

    Status
    Anonymous
    E' un drama ho un po' triste, ma che ti emoziona tanto. E' uno dei drama in cui ho pianto di più!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LoVe LoVe <3

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Anonymous
    E' stato un drama davvero sorprendente! Le prima puntate non mi erano piaciute affatto, la protagonista la trovai odiosa nella sua ingenuità/stupidità...poi mi ritrovai immersa nella trepidazione delle puntate seguenti XD
    La trama per me è stata molto originale, bella la recitazione e anche il finale
    Come All'inizio mi sentii tradita, insomma, aveva superato le prove, le avevano detto che sarebbe tornata in vita e poi? Pensandoci bene però è stato più sensato così, senza l'happy ending è tutto più emozionante e l'intervista della sceneggiatrice è molto utile

    Nonostante i vari momenti d'ilarità, non direi che sia una storia leggera...ma consiglio vivamente la visione!
    Una piccola "morale" sul senso della vita e della morte, forse.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LoVe LoVe <3

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Liverpool, New York

    Status
    Offline
    Ciao mi presento sono Peppe ed e' un piacere essere qui, io non conosco il vostro sito e mi scuso prima di dire qualsiasi altra cosa perche' ho grande rispetto x chi come voi da un contributo al mondo dei drama, quindi con grande sconforto vi chiedo? ma siete ancora attivi? ci sono un infinita di titoli da voi riportati che non conducono a nulla siti ormai inesistenti, pagine offline e via dicendo... ribadisco le mie scuse, ma cosi' non fate altro che sconfortare chi ha voglia di vedere qualcosa, non credete?.....sottolineo che è solo la mia opinione, ma penso che chiunque ci rimanga male o no? vi saluto ringraziandovi e augurandovi una buona giornata, ciao!
     
    Top
    .
4 replies since 8/11/2011, 13:57   1037 views
  Share  
.