Anne Rice

scrittrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. momoko78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco dopo tanto pensare mi è venuto in mente di postare anke qualche autore/trice che in qualche modo ci hanno colpito, magari con il loro modo di scrivere........

    vorrei iniziare a parlare di lei Anne Rice.............
    dai sui libri sono stati creati o dei capolavori o dei fiaschi cinematografici......
    chi non ricorda il bel Brad Pitt che si trasforma in un'affascinante vampiro e che dire dell'orrenda (per me naturalmente) trasposizione de "la regina dei dannati"???????

    Anne Rice è una scrittrice americana contemporanea che in Italia è stata tradotta per 3 delle sue più importanti saghe
    1. Cronache dei vampiri
    2. Nuove cronache dei vampiri
    3. La saga delle streghe Mayfair

    e alcuni romanzi singoli........

    parliamo della saga "Cronache dei vampiri" che vede molto prolifica esattamente 10 libri che sono stati scritti in ben 27 anni

    titoli

    Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) - 1976
    Scelti dalle tenebre (The Vampire Lestat) - 1985
    La regina dei dannati (The Queen of the Damned) - 1988
    Il ladro di corpi (The Tale of the Body Thief) - 1992
    Memnoch il diavolo (Memnoch The Devil) - 1995
    Armand il vampiro (The Vampire Armand) - 1998
    Merrick la strega (Merrick) - 2000
    Il vampiro Marius (Blood and Gold) - 2001
    Il vampiro di Blackwood (Blackwood Farm) - 2002
    Blood (Blood Canticle) - 2003

    "le nuove cronache dei vampiri" sono finora 2 i libri,sono intrecciati strettamente con le cronache dei vampire e con La saga delle streghe Mayfair

    titoli

    Pandora (Pandora) - 1998
    Vittorio the Vampire - 1999

    La saga delle streghe Mayfair invece vede 3 libri

    titoli

    L'ora delle streghe (The Witching Hour) - 1990
    Il demone incarnato (Lasher) - 1993
    Taltos, il ritorno (Taltos) - 1994

    Romanzi singoli tradotti in italiano sono 3 eccoli


    titoli

    Un grido fino al cielo (Cry to Heaven) - 1982
    La mummia (The Mummy) - 1989
    Lo schiavo del tempo (Servant of the Bones) - 1996
    (fonte:wikipedia)




    io l'adoro mi piace moltissimo ....... :*__*: :*evviva*:
     
    Top
    .
  2. Maly113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lessi tempo fa intevista col vampiro ..ma mi ricordo di più il film che il libro XD
    Cmq mi ricordo che era molto avvincente :zzii: ti teneva incollato al libro :zzii:
     
    Top
    .
  3. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si verooo anke io l'adoro come scrive eh eh eh............. ho letto la saga delle streghe Mayfair e il libro singolo la mummia
     
    Top
    .
  4. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di anne rice ho trovato anke queste 2 chicche sono genere erotico quindi se siete troppo sensibili..................non leggeteli................. se siete interessati provate qui e qui per scaricare i file dovrete logarvi.ma ne vale la pena.......................
     
    Top
    .
  5. Lollon98
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente io ho fatto l'inverso dapprima mi hanno costretta a convertirmi alla annariceesimo u.u'',avvaliamoci di una licenza poetica orsù, con i film di

    intervista col vampiro e la regina dei dannati.
    Di recente ho letto i libri y.y e mi sono piaciuti più del film anche perchè sinceramente sono molto differenti e soprattutto in intervista col vampiro,
    la parte in cui Luis narra la sua storia cominciando dal fatto che ha perso moglie e figlio, nel libro non risulta minimamente non era nemmeno sposato...>.> voleva morire per motivi differenti, come la figura di lestat appare più infida nel libro che nel film. Nulla da togliere agli interpreti ma ho saputo apprezzare la descrizione dei volti vividi in ogni singolo istante offerto anche da parole e immagini mancanti che danno più forza e sapore a tinte rameiche sanguigne, di quanto offra il film...si sa l'immaginazione è una cosa che elettrizza e ognuno si costruisce un personale lestat o luis u.u''.
    Questa però è la mia umilissima opinione u.u''.
     
    Top
    .
  6. momoko78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol mi trovi pienamente d'accordo con te!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
5 replies since 9/11/2011, 23:49   38 views
  Share  
.