Kodomo no Omocha (Rossana)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karin90k
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Trama

    Sana Kurata é una giovane attrice di 11 anni che vive a Tokyo con sua madre, Misako Kurata, il suo manager, Rei Sagami e la governante, la signora Chiyo Shimura. Lei frequenta la sesta elementare e sta in una classe in cui i professori non riescono a fare lezione a causa di un gruppo di bulli capitanati da Akito Hayama. Dato che Sana non riesce a sopportare questa situazione, decide di iniziare a lottare in tutti i modi contro Akito, che é proprio il capo del gruppo di bulli, finché un giorno non scopre il motivo per cui lui si comporta in quel modo. Il manga segue le varie vicende di Akito e Sana che si innamoreranno l'uno dell'altra.


    Fonti per la trama qui


    Titolo originale: Kodomo no Omocha
    Autore: Miho Obana
    Editore: Shueisha
    1ª edizione Giappone: 14 aprile 1995 – gennaio 1999
    Collana 1ª ed.: Ribon
    Volumi Giappone: 10 (completa)
    Titolo italiano: Il giocatto dei bambini Kodomo no Omocha Rossama
    Editore it.: Dynit
    Collana 1ª ed. it. : Love & Pop
    Volumi Italia: 10 (completa)
    Genere: Shōjo, Comico, Commedia

    Considerazioni personali:


    Da questo manga é stato tratto un anime che in Italia é conosciuto come Rossana. Conoscerete senz'altro questo anime. E' uno dei miei anime preferiti in assoluto come anche il manga. :poetryyy: :*.*:
    Il manga é uguale all'anime solo fino ad un certo punto, fino al volume 6. Poi dal volume 7 in poi il manga segue una storia del tutto diversa. Consiglio questo manga a tutte le persone appassionate del cartone animato Rossana, perché non potrà di certo deludervi, essendo abbastanza uguale. Ve lo consiglio anche perché essendo in versione integrale, contiene anche tutte le scene dell'anime che sono state censurate nella versione italiana. A parte questo, c'é anche una scena che non vi aspetterete mai!!! :huhuo: :wub: (Che non c'é nell'anime!)


    Potete leggere i primi 7 volumi e il volume extra sulla villa dell'acqua online tradotti in italiano dall'Hana Team qui

    Gli ultimi volumi (8, 9 e 10) in italiano li potete leggere qui

    Potete scaricare tutti i volumi in italiano e il volume extra sulla villa dell'acqua qui



    Qualche immagine del manga:




    Edited by Karin90k - 30/12/2011, 13:25
     
    Top
    .
  2. Maly113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo quando ero piccola e me lo vedevo =D ..bellissimo <3
     
    Top
    .
  3. MorositaJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stato il primo manga che ho letto ç_ç assolutamente stupendo...non centra niente con l'anime XD
     
    Top
    .
  4. Bottiuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, Kodocha! :*__*:

    Se ho iniziato ad appassionarmi a manga ed anime è solo grazie a questa assoluta Meraviglia!**
     
    Top
    .
  5. Lollon98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho amato moltissimo questo anime, il manga non sono mai riuscita a trovarlo sob :*arg*: era sempre sold out .
    ad ogni modo ho cominciato ad amare un genere più romantico negli anime grazie a questo singolare piccolo capolavoro di trama... :*__*:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LoVe LoVe <3

    Group
    Drama Lovers
    Posts
    115

    Status
    Offline
    ..... il mio primo manga .. stupendoooo !!!!!! Devo dire che anche l anime è stupendo anche se è un po diverso xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drama Lovers

    Group
    Drama Lovers
    Posts
    96
    Location
    milan

    Status
    Offline
    preferisco il manga anche se l'anime mi ha accompagnata in gioventù! Forse nel manga è molto presente il tema del bullismo. lo conservo gelosamente sopra l'armadio, ogni tanto vado e lo rileggo!
     
    Top
    .
  8. Loy87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le puntate di Rossana mi hanno accompagnato nell'età della crescita bellissimo!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LoVe LoVe <3

    Group
    Drama Lovers
    Posts
    117

    Status
    Offline
    questo è uno dei cartoni animati per ragazzi piu bello e divertente :^//^: . Quando ero piu piccola lo guardavo sempre appena tornata da scuola mi fiondavo subito davanti la tv per vederlo. anche ultimamente pero l'ho rivisto tanto le cose belle nn hanno eta il manga poi è spettacolare anche se rispetto all'anime è un po diverso la storia è bella e divertente e la relazione tra i protagonisti è cosi bella il tipo scontroso ma gentile riscuote sempre successo tra le donne chi nn vorrebbe qualcuno che nonostante sia un po scontroso e irritabile si preoccupa sempre per te e ti sostiene :*__*: XDXD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    rossana è la mia infanzia quando ho visto che c'erano anche i manga li comprati subito sono dolcissimi quando rileggo i manga o rivedo la serie ritorno di nuovo bambina :uhu<3:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Rossana (sana) rappresenta la mia infanzia.. quindi io sono proprio di parte perché tutt'oggi resta il manga e l'anime che mi da più emozioni, lo adoro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    È uno dei miei preferiti in assoluto riesce ad essere davvero coinvolgente e romantico e in più tratta anche un argomento delicato del bullismo iniziale
     
    Top
    .
11 replies since 28/12/2011, 19:38   287 views
  Share  
.